Condizioni Generali di Vendita
- I ns. prezzi si intendono franco ns. stabilimento e rimangono senza impegno. Vengono valutati i prezzi per le materie prime e le paghe alla data di Consegna. La Ditta si riserva di attuare cambiamenti di prezzi, pesi e misure su tutti gli articoli senza preavviso alcuno.
- Siderurgica Nunziata effettuerà la consegna (di seguito “Servizio di Consegna”) a cura di vettori specializzati (di seguito “Vettori”), solo nelle zone specificate nel Sito.
Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’ Ordine.
In caso di difetti visibili, quali le quantità errata e/o Prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, il Cliente o l’incaricato di sua fiducia dovranno provvedere alla relativa segnalazione sul documento di trasporto e contattare Siderurgica Nunziata al link "Contattaci" entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla Consegna. Siderurgica Nunziata consegna i Prodotti acquistati all'indirizzo indicato dal Cliente, con le seguenti modalità:
a) Ordini il cui peso sia pari o inferiore a 30 (trenta) kg (Trasporto leggero): Al momento dell’effettuazione dell’Ordine sarà indicata la data di Consegna stimata. Tale data ha un valore esclusivamente indicativo, pertanto nessuna responsabilità potrà essere imputata a Siderurgica Nunziata in caso di un mancato rispetto della stessa. La Consegna avrà luogo senza previo appuntamento e si intende a piano strada. La Consegna sarà effettuata con corriere convenzionato in un orario compreso tra le ore 8.00 e le ore 19.00 dal lunedì al venerdì.
b) Ordini il cui peso sia superiore a 30 (trenta) kg (Trasporto su appuntamento): Al momento dell’effettuazione dell’Ordine sarà indicata la data di Consegna stimata. Tale data ha un valore esclusivamente indicativo, pertanto nessuna responsabilità potrà essere imputata a Siderurgica Nunziata in caso di un mancato rispetto della stessa. Successivamente il Cliente sarà contattato direttamente dal Vettore per concordare la fascia oraria ed il giorno in cui sarà effettuata la Consegna. In caso di assenza del Cliente nel giorno e nella fascia oraria concordata con il Vettore, Siderurgica Nunziata addebiterà al Cliente il costo della nuova Consegna.
Nel caso in cui: la Consegna sia richiesta in zone nelle quali il traffico sia soggetto a limitazioni e/o divieti, quali, a titolo esemplificativo, zone a traffico limitato, zone ad ingresso limitato agli automezzi , zone pedonali, etc.; la distanza tra il punto di scarico e l’immobile di destinazione dei Prodotti acquistati sia superiore a 100 (cento) mt; l’immobile di destinazione dei Prodotti acquistati sia sprovvisto di ascensore, montacarichi, o comunque di una scala e/o porte aventi dimensioni e portata idonee al passaggio e al sollevamento dei Prodotti stessi; il Cliente è tenuto ad informare Siderurgica Nunziata tramite i canali di contatto elencati nella sezione "Contattaci" del Sito.
In caso contrario, Siderurgica Nunziata si riserva fin d’ora di addebitare al Cliente tutti i relativi costi per gli ulteriori servizi di facchinaggio e/o noleggio piattaforme esterne, gru, ecc.
Il pagamento dei suddetti costi dovrà avvenire tramite le modalità indicate sul sito.
I Prodotti acquistati potranno rimanere in giacenza presso il Vettore , senza costi aggiuntivi, per un massimo di 3 (tre) giorni (di calendario) decorrenti dal giorno in cui il Cliente era stato contattato per la consegna. Dopo tre giorni di giacenza il costo è di 12,00 Euro (dodici)(IVA esclusa).
Tale costo verrà imputato al Cliente e dovrà essere corrisposto tramite pagamento con le stesse modalità indicate per l’ordine. La giacenza potrà avere una durata massima di 10 (dieci) giorni (di calendario).
Nel caso di mancato ritiro dei Prodotti da parte del Cliente entro il termine sopra precisato, l'Ordine sarà automaticamente annullato e Siderurgica Nunziata rimborserà al Cliente il valore dell’Ordine, tranne le spese di consegna e di giacenza le quali resteranno a carico del Cliente.
- Le spese di consegna (di seguito "Spese di Consegna") sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell’Ordine di Acquisto (di seguito "Ordine di Acquisto"). Le spese variano a seconda del prodotto acquistato e sono calcolate in base al peso ed il volume dello stesso e secondo le fasce
tariffarie stabilite dal Corriere .
Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito al momento della conferma dell'invio, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.
- La merce viaggia a rischio e pericolo del committente, anche se la spedizione avviene in porto franco. Nelle vendite franco destino il controllo del peso e/o del numero dei colli deve essere effettuato dal compratore e va a sue spese.
- E’ nostra cura effettuare le consegne con la massima celerità consentitaci e nell’imballo completo. Gli ordinativi spediti parzialmente, saranno tenuti in essere e rispediti con ulteriore addebito delle spese di trasporto. Non vengono accettate richieste di risarcimento danni per ritardi di consegna. I quantitativi possono mutare del +/- 10%.
- Gli ordini conferitici hanno carattere impegnativo solo dopo ns. approvazione. Eventuali ns. errori, anche se non reclamati immediatamente, possono venire corretti entro una data determinata dalla conoscenza dell’errore.
- II compratore deve accettare o richiamare la merce entro un termine stabilito, scaduto questo termine, sarà ns. facoltà annullare il contratto oppure emettere fattura.
- Il pagamento può essere effettuato con le modalità precisate nel sito:
- Carta di Credito tramite PayPal
- In caso di pagamento con carte la transazione verrà eseguita su piattaforma esterna su circuito PayPal (una società che offre servizio di pagamento online comodo e sicuro).
- In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente riceverà via email,oltre la conferma dell’ordine, un ulteriore email che notificherà la richiesta di pagamento sul circuito PayPal. L’importo relativo all’ordine verrà addebitato o sul conto PayPal o direttamente su carta di credito. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione da parte della Siderurgica Nunziata s.r.l., l’importo sarà rimborsato tramite il circuito PayPal o sul conto o direttamente sulla carta di credito usata per il pagamento. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Stato ordini” e non è più annullabile se è stato confermato tramite email. Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Siderurgica Nunziata s.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal.
- In nessun momento della procedura di acquisto Siderurgica Nunziata s.r.l. è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente.
- Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Siderurgica Nunziata s.r.l. contiene, né conserva, tali dati.
- Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà una email di conferma anche da PayPal.
- Per motivi di sicurezza delle transazioni, Siderurgica Nunziata si riserva la facoltà di richiedere l’invio di copia di un documento di identità del titolare della Carta di Credito. Contestualmente alla comunicazione della Conferma d'Ordine, l'importo corrispondente ai Prodotti acquistati sarà addebitato al Cliente.
- Ritiro presso sede Iperbrico
La merce potrà essere ritirata presso la sede e pagata con carta di credito o bancomat o in alternativa previo bonifico bancario anticipato.
- Bonifico bancario anticipato
In caso di pagamento con bonifico bancario anticipato l’ordine si intende confermato al momento dell’accredito sul nostro conto corrente del bonifico dovuto per l’anticipo.
E’ possibile concordare una forma di pagamento diversa con la concessione di un fido a seguito esito positivo pratica assicurativa contattando il ns. ufficio amministrativo.
- La trattenuta del pagamento per eventuali pretese del compratore è esclusa e specialmente in casi di reclami giustificati proposti dal compratore, per ritardata consegna o merce difettosa. Tutti i pagamenti sono da effettuare unicamente alla ns. ditta. Sulle fatture scadute saranno conteggiati interessi di mora in misura del tasso passivo bancario vigente. L’accettazione di cambiali non comporta con se proroga del credito. Ci riserviamo la possibilità dell’incasso a vista in cambio della cambiale. Se la situazione del compratore oppure dell’accettante dovesse peggiorare, siamo autorizzali a chiedere garanzie sufficienti in cambio del pagamento o della cambiale. In tutti i casi, se la garanzia non dovesse essere sufficiente, possiamo pretendere sicurezza per l’importo dovuto e se la sicurezza non dovesse essere sufficiente sarà di ns. facoltà ritenere sciolto qualsiasi impegno assunto con il compratore.
- Il mancato pagamento delle ricevute bancarie comporterà:
- Addebito di € 10,33 per spese bancarie;
- Addebito d’interessi per ritardato pagamento;
- Non saranno evasi altri ordini per nessun motivo.
- La merce rimane di ns. proprietà finché non è stata pagata. Questo anche se le cambiali emesse non vengono pagate. La proprietà rimane ns., anche se la merce è stata lavorata. Se la merce, prima del pagamento, venisse passata a terzi, il compratore passa tutti i diritti che nascono dal passaggio a noi: Se sono avvenuti pagamenti di terzi al compratore, questi è ns. fiduciario per gli importi incassati. Se la merce viene sequestrata, dobbiamo venirne immediatamente a conoscenza.
- Diritto di recesso
Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo nei limiti previsti da tale normativa ed ha pertanto diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate. Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte dei Prodotti Siderurgica Nunziata acquistati dal Consumatore (Recesso Parziale).
Il diritto di Recesso si esercita con l'invio entro 14 (QUATTORDICI) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti di una comunicazione a mezzo raccomandata A/R. indirizzata a: Siderurgica Nunziata S.r.l Via Circumvallazione, 52 - 80036 – Palma Campania (NA)
La comunicazione può essere anticipata entro lo stesso termine tramite email (all’indirizzo info@nunziatastore.it ) a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata A/R, entro le 48 (quarantotto) ore successive.
La comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'Acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso, allegando copia della relativa fattura di acquisto e del documento di trasporto (DDT).
Nella comunicazione il Cliente dovrà inoltre confermare che il/i Prodotto/i siano integri e conservati in perfetto stato nella relativa confezione originale, completa in tutte le sue parti.
All’interno del nostro Sito è possibile scaricare un modulo precompilato da utilizzare per la comunicazione di Recesso.
A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, Siderurgica Nunziata provvederà ad inoltrare al Cliente, tramite EMAIL il Numero di Pratica.
Tale Numero dovrà essere indicato dal Cliente al momento della restituzione del/i Prodotto/i (di seguito “Restituzione”). La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 14(quattordici) giorni di calendario dalla data di ricevimento degli stessi.
Per ogni informazione relativa ai costi ed alle modalità di trasporto puoi contattarci tramite i canali elencati nella sezione "Contattaci" del Sito.
Il diritto di Recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: ·
il diritto si applica ai singoli Prodotti acquistati nella loro interezza; ·il/i Prodotto/i acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria); · le spese di trasporto relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente; ·la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Cliente.
Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato, Siderurgica Nunziata provvederà a riaccreditare al Cliente l'intero importo già pagato, comprensivo delle Spese di Consegna, entro 14 (quattordici) giorni di calendario dal ricevimento della comunicazione di Recesso. L'importo riaccreditato sarà al netto delle spese per la Restituzione dei Prodotti, le quali resteranno a carico del Cliente.
- Garanzie
a) Garanzia legale per il Consumatore
Il Consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci a Siderurgica Nunziata l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal consumatore nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo).
A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore.
La Garanzia legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, Siderurgica Nunziata, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario.
Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto.
Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.
b)Garanzia legale per Clienti non Consumatori
Il Cliente non Consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile.
Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente non Consumatore, a pena di decadenza, denunci a Siderurgica Nunziata l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta.
La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 24(ventiquattro) mesi dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, Siderurgica Nunziata, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente non Consumatore.
Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto. c) Garanzia Siderurgica Nunziata Oltre alla Garanzia legale di 2 (due) anni prevista dal Codice del Consumo, Siderurgica Nunziata offre garanzie aggiuntive su alcune tipologie di Prodotti (di seguito “Garanzia Siderurgica Nunziata”), come di volta in volta indicato in relazione agli stessi, per garantirtila massima tranquillità nei tuoi acquisti.
Per maggiori informazioni sulle nostre condizioni di garanzia (di seguito “Condizioni di Garanzia Siderurgica Nunziata”), consulta il Sito.
La Garanzia è valida dalla data di acquisto del prodotto. Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto.
- Responsabilità: nessuna responsabilità potrà essere attribuita alla Ditta, nessun indennizzo potrà essere richiesto per un uso improprio dei dispositivi di protezione individuali, tutti i dispositivi devono essere controllati prima dell’utilizzo. L’errata interpretazione degli articoli da noi offerti, dietro vostra richiesta, senza riferimenti specifici al nostro catalogo, non può ritenerci responsabili di eventuali errori. Vi consigliamo di essere precisi nelle Vostre richieste e di controllare le nostre offerte articolo per articolo nel nostro catalogo. Dal conferimento del Vostro ordine si intendono accettate le condizioni commerciali sopra elencate.
15.Caratteristiche dei prodotti:
- I pesi, le dimensioni, i colori e gli altri dati figuranti nei cataloghi, prospetti, circolari, od altri documenti illustrativi della nostra Ditta, hanno carattere di indicazioni approssimative. Le altezze, le sezioni e gli ingombri dei nostri articoli base sono indicativi, pertanto non sono perfettamente uguali alle misure indicate in catalogo e nemmeno perfettamente uguali fra loro. Resta chiaro, così, che prima dell’uso, alcuni di loro devono essere sistemati. La nostra Ditta si riserva di variare in qualsiasi momento, senza preavviso, i dati tecnici o costruttivi dei suoi prodotti.
- Può capitare che tra catalogo e listino ci siano discordanze nelle descrizioni dei vari articoli, considerare quella riportata sul listino.
- Il pagamento si intende pattuito a ns. domicilio. Non importa dove e come sia conclusa la vendita. Per ogni controversia nessuna eccettuata è competente il Foro di Nola.
- Per ogni comunicazione contattare il Ns. Agente di zona, oppure il Ns. Uff. Commerciale.
16.Certificati:
- eventuali richieste di certificazione sui materiali (garanzie) o di certificazioni per l’esportazione devono essere richiesti al momento dell’ordine. Non si garantisce l’emissione dei certificati se richiesti dopo la fornitura. La garanzia decade per applicazione impropria del prodotto.
- I dati del Cliente sono trattati da Siderurgica Nunziata conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nell’apposita sezione "Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003".
In caso di trattamento dei dati tramite il sito "www.trovaprezzi.it", 7Pixel S.r.l., nella persona del legale rappresentante protempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell’Utente (info@nunziatastore.it) per la gestione delle richieste di commenti nell’ambito del Trusted Program del sito
www.trovaprezzi.it
Comunicazioni
Ogni comunicazione potrà essere indirizzata a Siderurgica Nunziata utilizzando i canali di contatto elencati nella sezione "Contattaci" del Sito ai recapiti sopra indicati.
Per ogni controversia è competente il giudice ordinario del Foro di NOLA .