VELOCEMENTE A CASA TUA

Siderurgica Nunziata effettuerà la consegna (di seguito “Servizio di Consegna”) a cura di vettori specializzati (di seguito “Vettori”), solo nelle zone specificate nel Sito.
Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’ Ordine.
In caso di difetti visibili, quali le quantità errata e/o Prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, il Cliente o l’incaricato di sua fiducia dovranno provvedere alla relativa segnalazione sul documento di trasporto e contattare Siderurgica Nunziata al link "Contattaci" entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla Consegna. Siderurgica Nunziata consegna i Prodotti acquistati all'indirizzo indicato dal Cliente, con le seguenti modalità:
a) Ordini il cui peso sia pari o inferiore a 30 (trenta) kg (Trasporto leggero): Al momento dell’effettuazione dell’Ordine sarà indicata la data di Consegna stimata. Tale data ha un valore esclusivamente indicativo, pertanto nessuna responsabilità potrà essere imputata a Siderurgica Nunziata in caso di un mancato rispetto della stessa. La Consegna avrà luogo senza previo appuntamento e si intende a piano strada. La Consegna sarà effettuata con corriere convenzionato in un orario compreso tra le ore 8.00 e le ore 19.00 dal lunedì al venerdì.
b) Ordini il cui peso sia superiore a 30 (trenta) kg (Trasporto su appuntamento): Al momento dell’effettuazione dell’Ordine sarà indicata la data di Consegna stimata. Tale data ha un valore esclusivamente indicativo, pertanto nessuna responsabilità potrà essere imputata a Siderurgica Nunziata in caso di un mancato rispetto della stessa. Successivamente il Cliente sarà contattato direttamente dal Vettore per concordare la fascia oraria ed il giorno in cui sarà effettuata la Consegna. In caso di assenza del Cliente nel giorno e nella fascia oraria concordata con il Vettore, Siderurgica Nunziata addebiterà al Cliente il costo della nuova Consegna.
Nel caso in cui: la Consegna sia richiesta in zone nelle quali il traffico sia soggetto a limitazioni e/o divieti, quali, a titolo esemplificativo, zone a traffico limitato, zone ad ingresso limitato agli automezzi , zone pedonali, etc.; la distanza tra il punto di scarico e l’immobile di destinazione dei Prodotti acquistati sia superiore a 100 (cento) mt; l’immobile di destinazione dei Prodotti acquistati sia sprovvisto di ascensore, montacarichi, o comunque di una scala e/o porte aventi dimensioni e portata idonee al passaggio e al sollevamento dei Prodotti stessi; il Cliente è tenuto ad informare Siderurgica Nunziata tramite i canali di contatto elencati nella sezione "Contattaci" del Sito.
In caso contrario, Siderurgica Nunziata si riserva fin d’ora di addebitare al Cliente tutti i relativi costi per gli ulteriori servizi di facchinaggio e/o noleggio piattaforme esterne, gru, ecc.
Il pagamento dei suddetti costi dovrà avvenire tramite le modalità indicate sul sito.
I Prodotti acquistati potranno rimanere in giacenza presso il Vettore , senza costi aggiuntivi, per un massimo di 3 (tre) giorni (di calendario) decorrenti dal giorno in cui il Cliente era stato contattato per la consegna. Dopo tre giorni di giacenza il costo è di 12,00 Euro (dodici)(IVA esclusa).
Tale costo verrà imputato al Cliente e dovrà essere corrisposto tramite pagamento con le stesse modalità indicate per l’ordine. La giacenza potrà avere una durata massima di 10 (dieci) giorni (di calendario).
Nel caso di mancato ritiro dei Prodotti da parte del Cliente entro il termine sopra precisato, l'Ordine sarà automaticamente annullato e Siderurgica Nunziata rimborserà al Cliente il valore dell’Ordine, tranne le spese di consegna e di giacenza le quali resteranno a carico del Cliente.
Spese di consegna 
Le spese di consegna (di seguito "Spese di Consegna") sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell'Ordine, esse sono calcolate in base al peso e al volume del prodotto da acquistare.

GARANZIA E RESI MERCE

Diritto di recesso
Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo nei limiti previsti da tale normativa ed ha pertanto diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate. Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte dei Prodotti Siderurgica Nunziata acquistati dal Consumatore (Recesso Parziale).
Il diritto di Recesso si esercita con l'invio entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti di una comunicazione a mezzo raccomandata A/R. indirizzata a: Siderurgica Nunziata S.r.l Via Circumvallazione, 52 - 80036 – Palma Campania (NA)
La comunicazione può essere anticipata entro lo stesso termine tramite email (all’indirizzo info@nunziatastore.it ) a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata A/R, entro le 48 (quarantotto) ore successive.
La comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'Acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso, allegando copia della relativa fattura di acquisto e del documento di trasporto (DDT).
Nella comunicazione il Cliente dovrà inoltre confermare che il/i Prodotto/i siano integri e conservati in perfetto stato nella relativa confezione originale, completa in tutte le sue parti.
All’interno del nostro Sito è possibile scaricare un modulo precompilato da utilizzare per la comunicazione di Recesso.
A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, Siderurgica Nunziata provvederà ad inoltrare al Cliente, tramite EMAIL il Numero di Pratica.
Tale Numero dovrà essere indicato dal Cliente al momento della restituzione del/i Prodotto/i (di seguito “Restituzione”). La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 14(quattordici) calendario dalla data di ricevimento degli stessi. Per rendere più agevole la Restituzione dei Prodotti, Siderurgica Nunziata mette a disposizione dei propri Clienti, che ne facciano apposita richiesta, un servizio di trasporto.
Per ogni informazione relativa ai costi ed alle modalità di trasporto puoi contattarci tramite i canali elencati nella sezione "Contattaci" del Sito.
Il diritto di Recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: ·
il diritto si applica ai singoli Prodotti acquistati nella loro interezza; ·il/i Prodotto/i acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria); · le spese di trasporto relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente; ·la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Cliente.
Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato, Siderurgica Nunziata provvederà a riaccreditare al Cliente l'intero importo già pagato, comprensivo delle Spese di Consegna, entro 14(quattordici) giorni di calendario dal ricevimento della comunicazione di Recesso. L'importo rimborsato sarà al netto delle spese per la Restituzione dei Prodotti, le quali resteranno a carico del Cliente. Scarica il "Modulo Diritto di Recesso".
Le foto dei prodotti sono a puro titolo indicativo, possono differire dal prodotto originale. 

Garanzie 
a) Garanzia legale per il Consumatore
Il Consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci a Siderurgica Nunziata l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal consumatore nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo).
A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore.
La Garanzia legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, Siderurgica Nunziata, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario.
Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto.
Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.

b)Garanzia legale per Clienti non Consumatori
Il Cliente non Consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile.
Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente non Consumatore, a pena di decadenza, denunci a Siderurgica Nunziata l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 14 (quattordici) giorni dalla scoperta.
La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, Siderurgica Nunziata, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente non Consumatore.
Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto. c) Garanzia Siderurgica Nunziata Oltre alla Garanzia legale di 2 (due) anni prevista dal Codice del Consumo, Siderurgica Nunziata offre garanzie aggiuntive su alcune tipologie di Prodotti (di seguito “Garanzia Siderurgica Nunziata”), come di volta in volta indicato in relazione agli stessi, per garantirtila massima tranquillità nei tuoi acquisti.
Per maggiori informazioni sulle nostre condizioni di garanzia (di seguito “Condizioni di Garanzia Siderurgica Nunziata”), consulta il Sito.
La Garanzia è valida dalla data di acquisto del prodotto. Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto.